RuscoVen bioGel dona tono ed elasticità all’epidermide e riduce la sensazione di pesantezza agli arti inferiori, soprattutto a fine giornata.
L’efficacia di questo prodotto è dovuta alla sinergia funzionale degli estratti secchi di Rusco e Ippocastano con gli estratti di Vite rossa e Centella che, disciolti nella soluzione acquosa di estratto secco di Altea radice, assicurano un’elevata concentrazione di sostanze funzionali.
La scelta di formulare il gel a base di estratto di Lichene Marino, un’alga rossa conosciuta con il nome di Carragheen, ad azione gelificante naturale, permette di eliminare gli usuali gelificanti derivati del petrolio e di ottenere un gel che, formando un’impercettibile pellicola, mantiene sulla pelle, per tutto il giorno, le proprietà delle sostanze funzionali presenti.
Completa la formulazione l’olio essenziale di Menta ad azione rinfrescante.
RuscoVen bioGel è una preparazione cosmetica che segue i rigorosi standard qualitativi stabiliti dalla normativa del Cosmetico Biologico.
SOSTANZE FUNZIONALI:
Estratti secchi di: Rusco radice 0,7% (titolato in ruscogenine totali 10%), Ippocastano semi 0,5% (titolato in glicosidi triterpenici espressi come protoaescigenina 10%, con nuovo metodo HPLC) Centella foglie 0,08%, Vite rossa foglie 0,03%; Soluzione acquosa di estratto secco di Altea radice 73,93%; Olio essenziale di Menta piperita 1%.
COSMETICO BIOLOGICO:
Prodotto realizzato in accordo allo standard dei Cosmetici Biologici del CCPB (Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici), una norma che ha come obiettivo principale quello di garantire formulazioni caratterizzate da:
-materie prime vegetali ottenute con il metodo di produzione Biologico
-ingredienti naturali e di origine naturale
-processi produttivi approvati e controllati nel rispetto dell’ambiente.
Profumazione naturale ottenuta utilizzando oli essenziali puri ed estratti vegetali.